La Serie A si apre con Lazio e Roma rispettivamente contro Sassuolo ed Empoli, occhi puntati sul match di domenica sera tra Napoli e Juventus
Mancano ormai soltanto 9 partite al termine del campionato ma nelle zone calde della classifica molto è ancora da decidere. Anche in vetta dove la 30ª giornata di Serie A regala lo scontro diretto tra Napoli e Juventus, in programma domenica sera nel posticipo delle 20:45. Una sfida ad altissima tensione tra due formazioni separate da 10 punti in classifica e a caccia di vittorie che consolidino la loro posizione. I bianconeri continuano a condurre i giochi ma la Roma, seconda, non molla la presa mentre per il Napoli i tre punti sono fondamentali per continuare a mantenere il distacco, minimo, dalle dirette inseguitrici e pretendenti ad un posto in Champions.
Ma andiamo con ordine: Il 30° turno di campionato si aprirà questa sera con i consueti due anticipi del sabato. Alle 18, la protagonista sarà proprio una delle inseguitrici dei partenopei: la Lazio, infatti, sarà ospite del Sassuolo mentre alle 20:45 tocca alla Roma affrontare l’Empoli all’Olimpico. Le due romane sono, come detto, poco distanti da Napoli e Juventus e portare a casa 3 punti nel giorno dello scontro diretto in vetta sarebbe fondamentale.
Nell’ultimo anticipo di giornata, quello delle 12:30 di domenica, i riflettori si accenderanno sul Grande Torino dove il Toro di Mihajlovic cercherà di bissare la bella prestazione ottenuta contro l’Inter ospitando in casa l’Udinese.
La domenica pomeriggio, invece, sarà riempita da ben 5 incontri. Occhi puntati soprattutto sulla zona retrocessione dove il Crotone, penultimo in classifica a quota 14 punti sarà ospite del Chievo mentre Pescara e Palermo affronteranno due sfide casalinghe particolarmente ostiche ospitando, rispettivamente, Milan e Cagliari. Dopo la vittoria contro il Crotone, la Fiorentina andrà a caccia di punti affrontando al Franchi il Bologna mentre l’Atalanta continuerà la sua corsa verso l’Europa nella trasferta ligure contro il Genoa.
Saranno infine due i posticipi che chiuderanno il 30° turno di Serie A: domenica sera, alle 20:45, l’atteso bigmatch tra Napoli e Juventus, di cui già si è parlato, mentre lunedì sera, alla stessa ora, toccherà all’Inter scendere in campo contro la Sampdoria. Vittoria d’obbligo per i neroazzurri per tenere vive le speranze europee e non perdere il contatto con l’Atalanta, diretta avversaria proprio in chiave Coppa e attualmente a pari punti.